Muffin con gocce di cioccolato, morbidi e buoni

Dopo aver preparato i muffin al cioccolato con frutta ho pensato di realizzare l’altra classica versione di questi dolci: muffin con gocce di cioccolato! 

Ecco come li preparo io..

 

Muffin con gocce di cioccolato muffin con gocce di cioccolato 

Ingredienti

2 uova

150 g di zucchero

60 g di olio di semi

150 g di latte intero

170 g di farina 00

8 g di lievito per dolci

80 g di cioccolato fondente

 

Procedimento

In una ciotola mescolare le uova con l’olio di semi e lo zucchero, a parte setacciare le polveri. Unire le due parti amalgamando bene il tutto con una frusta, infine aggiungere il cioccolato fondente tritato (vanno bene anche le gocce di cioccolato). 

Versare il composto nello stampo per muffin, usando i pirottini se necessario, e infornare a 180°C statico per 20-25 minuti. Fate la prova stecchino 😉

Una volta cotti si conservano tranquillamente per una settimana, magari in un contenitore di latta o in un sacchetto di carta. 

muffin con gocce di cioccolato

Se sei finito qui c’è sicuramente un BUON motivo!

Il tuo sostegno è prezioso per Magna e Tes perciò, se ti va, seguimi sui Social (Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest) e condividi gli articoli che ti piacciono. E se hai dubbi o vuoi dirmi com’è venuta la ricetta, lascia un commento qui sotto!

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato su ricette, guide di viaggio e non solo, iscriviti alla Newsletter di Magna e Tes. Riceverai solo un’email a settimana, ricca di interessanti contenuti da guardare e leggere 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.